profilo

 

Cia Mooney ha lavorato in una vasta gamma di opportunità creative arredamento e allestimento di interni e design dei prodotti per i clienti negli Stati Uniti e all'estero.

Cia Mooney è l'ex VP del product pevelopment di Watson, un produttore di mobili contratto di Pacific Northwest riconosciuto per la leadership nella progettazione e produzione di pratiche sostenibili. Prima di entrare Watson, era VP del product development + lancio per Brayton-Steelcase, un premio produttore di mobili in North Carolina.

Ottenere dopo la laurea in Industrial Design alla Domus Academy nel 1989 a Milano, è tornata negli Stati Uniti per progettare le mostre per il nuovo Museo Motorola Electronics, Schaumburg, IL. Un museo planner esperto e progettista mostra, ha creato mostre per musei di la scienza, la tecnologia e per i giovanni.

Il suo interesse per l'apprendimento e l'educazione ha portato ad insegnare a Rhode Island School of Design di Design e Miami Design + Architecture Senior High School. Cia Mooney è-stato docente ospite e relatore presso l'Università del North Carolina, il Design Foundation Arango a Miami e moltitudine numerosi eventi Steelcase sponsorizzati.

Ha lavorato negli studi di Milano pionieristico Ettore Sottsass e Aldo Cibic sui programmi di mobili, design di prodotto e di esposizione per i clienti internazionali. Indipendentemente, il suo lavoro di progettazione è-stato esposto a Euroluce, Salone del Mobile e alla Triennale di Milano con Isao Hosoe. Nel 1993, ha fondato il suo studio a Miami, FL, dove ha continuato a progettare per Motorola ampiamente completato con successo mostra le assegnazioni a Pechino, in Cina, Il Centro Epcot in Florida e piani di dettaglio per l'America Latina. 

Cia Mooney ha ricevuto una laurea in Industrial Design presso il Pratt Institute, Brooklyn, NY.